Nitroglicerina cerotto - Nitroglicerina Cerotto

Nitroglicerina cerotto

Gli altri componenti sono: copolimero dell’acido acrilico (durotak 87-2852), sorbitan oleato, glicole propilenico, polietilene a bassa densità, poliestere. Nitroglicerina Doc Generici 10 mg/24 ore 15 cerotti transdermici (nitroglicerina), DOC Generici S.r.l., Nitrati: foglietto illustrativo Il cerotto transdermico di nitroglicerina può essere utile nella terapia della cardiopatia ischemica e dell’insufficienza cardiaca Ogni cerotto contiene 26,60 mg di nitroglicerina, rilasciata nelle 24 ore con una velocità di 0,2 mg/ora. NITROGLICERINA DOC Generici 15 mg/24 ore cerotti transdermici Un cerotto di 20,035 cm² di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 80,00 (rilascia 15 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,6 mg/ora). COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA NITROGLICERINA DOC Generici 5 mg/24 ore cerotti transdermici Un cerotto di 6,670 cm 2 di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 26,60 (rilascia 5 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora). nitroglicerina cerotto Nitroderm TTS è un cerotto adesivo che contiene il principio attivo nitroglicerina, che viene rilasciata nel corpo attraverso la pelle. NITROGLICERINA EG non è indicato nel trattamento degli attacchi anginosi acuti, in caso di angina instabile ed infarto del miocardio. Cosí, un giorno di due anni fa, decido di fare un controllo nell'ambulatorio piú vicino, nel centro storico di Barcelona. PREPARAZIONE per la Ricerca della presenza di residui di NITROGLICERINA su cerotto esposto a intemperie per 2 settimane .

Voltaren Punture Prezzo

NITROGLICERINA EG 5 mg/24 ore cerotti transdermici. g04ca02 tamsulosina cloridrato g04cb01 finasteride g04cb02 dutasteride. Un cerotto di 13,285 cm 2 di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 53,00 (rilascia 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, nitroglicerina cerotto circa 0,4 mg/ora). Somministrata per via endovenosa o sublinguale (capsule e spray), esercita una azione pronta ma di breve durata, durante le quali il cerotto va tolto. nitroglicerina doc 15 cerotti 10mg. L’ipotensione o un collasso possono essere trattati innalzando le gambe del paziente oppure, ove necessario, tramite bende che le comprimono NITROGLICERINA EG CEROTTI TRANSDERMICI. Cio' puo' essere prevenuto mantenendo bassi i livelli plasmatici di nitroglicerina per un certo periodo dell'intervallo fra le dosi e per questa ragione e' preferibile una terapia intermittente.

NITROGLICERINA DOC Generici 15 mg/24 ore cerotti transdermici Un cerotto di 20,035 cm² di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 80,00 (rilascia 15 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,6 mg/ora). 15 mg/24 ore cerotti …. L'azione del farmaco si nota già dopo 2 minuti dopo l'applicazione, con il suo effetto massimo si osserva dopo mezz'ora dal tempo vicino ai mezzi riceventi.effetto di nitroglicerina della durata di 1 ora. La dose massima giornaliera è 15 mg di nitroglicerina. Se l’ancoraggio è un buon ancoraggio, la rimozione del cerotto potrebbe diventare dolorosa. NITRODERM TTS 10 mg/die cerotto transdermico Un cerotto transdermico nitroglicerina cerotto che libera 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore. Un cerotto di 13,285 cm2 di superficie contiene:.

È consigliabile effettuare la nuova applicazione in una differente zona della pelle. Ogni cerotto contiene 53,00 mg di nitroglicerina, e ne rilascia 10 mg nelle 24 ore con una velocità di 0,4 mg/ora. Il cerotto di Nitroglicerina Sandoz deve essere applicato in maniera intermittente, che consiste nel rimuovere il cerotto per almeno 8 ore al giorno per evitare che si verifichi una perdita di risposta al trattamento Nitroglicerina è una proprietà vasodilatatorie , cioè, si estende vasi spastica .Tuttavia, la sua azione, al massimo, è diretto al sistema, cuore, vasi sanguigni e venosi del cervello. ( sanihelp.it ) La dilatazione periferica della nitroglicerina viene ostacolata dalla somministrazione di indometacina Se l’ancoraggio è un buon ancoraggio, la rimozione del cerotto potrebbe diventare dolorosa. 02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Inizio Pagina. La nitroglicerina appartiene al gruppo di medicinali chiamati nitrati che dilatano i vasi del sangue e rendono più facile il flusso del sangue principio attivo: nitroglicerina adsorbita su lattosio 500 mg pari a nitroglicerina libera 50 mg. I cerotti NITROCOR sono utilizzati da soli o in combinazione con altri medicinali per prevenire. La nitroglicerina è un principio attivo ad azione vasodilatatoria, pertanto, è in grado di rilassare la muscolatura liscia vascolare. Un cerotto di 6,670 cm 2 di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 26,60 (rilascia 5 mg di nitroglicerina nitroglicerina cerotto nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora).

  • 5 mg/24 ore cerotti transdermici: un cerotto di 6,670 cm^2 di superficie contiene nitroglicerina 26,60 mg (rilascia 5 mg di nitroglicerina cerotto nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora).
  • La nitroglicerina rettale nitroglicerina cerotto può anche essere utilizzata per scopi non elencati in questa guida ai farmaci Un cerotto transdermico contiene nitroglicerina. Applicare cerotti alla nitroglicerina all'incirca alla stessa ora ogni giorno Nel caso si sviluppi tolleranza ai cerottidi nitroglicerina, l'effetto della nitroglicerina sublinguale puo' risultare parzialmente diminuito.
  • La nitroglicerina transdermica si nitroglicerina cerotto presenta come una patch da applicare sulla pelle.
  • Plaunac 20 Mg Effetti Collaterali

    Farmaco vasodilatatore appartenente, come gli altri nitriti e nitrati, al gruppo dei nitroderivati. Questo rimedio appartiene a …. Un cerotto transdermico che libera 15 mg di nitroglicerina nelle 24 ore contiene: principio attivo: nitroglicerina adsorbita su lattosio 750 mg pari a nitroglicerina libera 75 mg. In caso di attacco anginoso nell'intervallo di sospensione da nitrati, e' estremamente importante procedere ad una rivalutazione della malattia coronarica e della terapia (trattamento farmacologico nitroglicerina cerotto o rivascolarizzazione).. NitroglicerinaZentiva 5mg/24ore cerotti transdermici. Principio attivo: nitroglicerina mg 53,00 (rilascia 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,4 mg/ora) NITROGLICERINA SANDOZ 15 mg/24 ore cerotti transdermici. 3 Protocollo n°: 292/08 Data prelievo : 10/10/2008 PREPARAZIONE per la Ricerca della presenza di residui di NITROGLICERINA su campioni di tessuto.

    La matrice tridimensionale del cerotto, in cui è dispersa la nitroglicerina, regola la velocità di cessione del principio attivo in modo uniforme: rispettivamente 0,2 mg, 0,4 mg e 0,6 mg all’ora per le tre diverse confezioni disponibili (5mg, 10 mg e 15 mg) Nitroglicerina , noto anche come nitroglicerina ( GTN ), è un medicinale usato per l'insufficienza cardiaca , la pressione alta , e per trattare e prevenire il dolore toracico da insufficiente flusso di sangue al cuore (angina) o per la cocaina . Inoltre, si presenta in una forma iniettata in una vena fornita solo da un operatore sanitario Il cerotto da 5 mg/24 ore rilascia 0,2 mg/ora di nitroglicerina. This material is provided for educational purposes only and is not intended for medical advice, diagnosis or treatment. La nitroglicerina transdermica può essere utilizzata anche per scopi non elencati in questa guida ai farmaci Buongiorno,mio padre ultra-anziano necessita del cerotto in oggetto,avendo avuto in passato un episodio di angina acuta, con ricovero in terapia intensiva, nitroglicerina cerotto e un leggero ictus che gli ha lasciato una plegia nelle dita della mano destra.So che il cerotto dovrebbe essere rimosso alla sera e rimesso al mattino ma vorrei lasciarlo anche di notte,ammesso che […]. Nitroglicerina. Eccipient i: copolimero dell'acido acrilico (durotak 87-2852), sorbitan oleato, glicole propilenico, polietilene a bassa densità, poliestere L'effetto dei nitrati di Nitroglicerina Teva può essere rapidamente interrotto semplicemente rimuovendo il cerotto. 10 mg/24 ore cerotti transdermici:un cerotto di 13,285 cm^2 di superficie contiene 53,00 mg di nitroglicerina (rilascia 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,4 mg/ora).

    Panacure

    La dose deve essere adattata individualmente durante il trattamento per ottenere un effetto terapeutico ottimale, utilizzando eventualmente il cerotto 10 mg/24 ore (che rilascia 0,4 mg/ora di nitroglicerina)o quello 15 mg/24 ore (che rilascia 0,6 mg/ora di nitroglicerina) Buongiorno,mio padre ultra-anziano necessita del cerotto in oggetto,avendo avuto in passato un episodio di angina acuta, con ricovero in terapia intensiva, e un leggero ictus che gli ha lasciato una plegia nelle dita della mano destra.So che il cerotto dovrebbe essere rimosso alla sera e rimesso al mattino ma vorrei lasciarlo anche di notte,ammesso che […]. Gli altri componenti sono: copolimero dell’acido acrilico (durotak 87-2852), sorbitan oleato, glicole propilenico, polietilene a bassa densità, poliestere Sandoz 10 mg/24 ore o il cerotto Nitroglicerina Sandoz 15 mg/24 ore. Attenzione: questo prodotto non è vendibile o dispensabile online ma solo in farmacia eventualmente con presentazione della ricetta medica NITRODERM TTS 5 mg/die cerotto transdermico Un cerotto transdermico che libera 5 mg di nitroglicerina nelle 24 ore contiene: principio attivo: nitroglicerina adsorbita su lattosio 250 …. Che cosa è dermatrans 15cer 15mg/24h? La nitroglicerina è disponibile anche in forma di cerotti nitroglicerina cerotto ad assorbimento transdermico: la lenta liberazione del principio attivo rende questa formulazione utile nel trattamento cronico della cardiopatia ischemica; va ricordato, tuttavia, che la quota di farmaco assorbita dipende dalle condizioni anatomo-biologiche cutanee (idratazione, sudorazione, pannicolo adiposo ecc.) e …. Questo medicinale non tratterà un attacco di angina che è già iniziato. Gli altri componenti sono: copolimero dell’acido acrilico (durotak 87-2852), sorbitan oleato, glicole propilenico, polietilene a bassa densità, poliestere Il cerotto 5 mg/24 ore rilascia 0,2 mg/ora di ni troglicerina. E’ comune anche l’induzione di nausea e talvolta vomito.

    NITRODERM TTS 15 mg/die cerotto transdermico Un cerotto transdermico che libera 15 mg di nitroglicerina nelle 24 ore contiene: principio attivo: nitroglicerina adsorbita su lattosio 750 mg pari a nitroglicerina libera 75 mg Il cerotto deve essere rimosso in caso di collasso o shock. La nitroglicerina è anche disponibile come spray, soluzione di aerosol, capsula orale a rilascio prolungato, cerotto transdermico e unguento. Indicazioni: Infarto miocardico acuto con e senza insufficienza ventricolare. Ciò avviene perché la nitroglicerina, una volta somministrata, rilascia ossido di azoto (NO), un potente vasodilatatore che viene prodotto anche dall'organismo a livello endoteliale Nitroglicerina Zentiva 5 mg/24 ore cerotti transdermici. NITRODERM TTS 5 mg/die cerotto transdermico Un cerotto transdermico che libera 5 mg nitroglicerina cerotto di nitroglicerina nelle 24 ore contiene: principio attivo: nitroglicerina adsorbita su lattosio 250 mg pari a nitroglicerina libera 25 mg.

    I nitroglicerina cerotto preparati di nitroglicerina sono stati usati in medicina per più di 100 anni, ma l'interesse per questo gruppo di farmaci non si sta indebolendo. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1 NITROGLICERINA EG CEROTTI TRANSDERMICI. Categoria Antianginoso, vasodilatatore usato nelle malattie cardiache. Forma Fiale per Flebo da 5 mg di nitroglicerina. La nitroglicerina a temperatura ambiente è un liquido oleoso da incolore a giallo (quando è poco pura) che si decompone facilmente diventando instabile (deve essere distrutta), detonando verso i 200 °C. nitroglicerina . Copolimero acrilato-vinilacetato (Durotak 387-2516), idroabietil ftalato (Cellolyn 21 E), polibutiltitanato, foglio di polipropilene laccato.

    Effortil Gocce

    L’effetto dei nitrati di NITROGLICERINA DOC Generici può essere rapidamente interrotto semplicemente rimuovendo il cerotto. Data sources include IBM Watson Micromedex (updated 30 June 2020), Cerner Multum™ (updated …. L’applicazione locale, specie se prolungata, del cerotto può dar luogo a fenomeni di. I preparati di nitroglicerina sono stati usati in medicina per più di 100 anni, ma l'interesse per questo gruppo di farmaci non si sta indebolendo. DENOMINAZIONE NITROGLICERINA SANDOZ CEROTTI TRANSDERMICI ECCIPIENTI Copolimero dell'acido acrilico (durotak 87-2852), sorbitan oleato, glicole propilenico, polietilene a bassa densita', poliestere Nitroglicerina 10 Mg/24 Ore Cerotti Transdermici - - Vasodilatatore Usato Nelle Malattie Cardiache - Trattamento Preventivo Dell'angina Pectoris In Monoterapia O In Associazione Con Altra Terapia Antianginosa -. Categoria terapeutica e proprieta': Antianginoso, vasodilatatore usato nelle malattie cardiache. Cerotto alla lidocaina Cerotto alla nitroglicerina , vasodilatatore per pazienti affetti da insufficienza coronarica Cerotto alla nicotina , utilizzato per far cessare la consuetudine al fumo. La matrice tridimensionale del cerotto, in cui è dispersa la nitroglicerina, regola la velocità di cessione del principio attivo in modo uniforme: rispettivamente 0,2 mg, 0,4 mg e 0,6 mg all’ora per le tre diverse confezioni disponibili (5 mg, 10 mg e 15 mg) La Nitroglicerina può essere somministrata mediante iniezione direttamente in vena, per via orale (ne esiste in compresse – anche da sciogliere sotto alla lingua – capsule o spray), per via nitroglicerina cerotto transdermica (ad esempio attraverso cerotti o pomate) e per via rettale (sotto forma di pomata) Colui che scoprì la nitroglicerina fu Ascanio Sobrero, che nel 1847 nel Regno di Sardegna ripeté l'esperimento della sintesi di nitrocellulosa (che era stato effettuato, senza successo, nel 1845 dal chimico tedesco Christian Friedrich Schönbein): mise due gocce, questa volta di glicerina, in una provetta e la riscaldò, ma la piccola esplosione che ne scaturì durante l'esperimento danneggiò ….

    Dopo la rimozione del cerotto, gli effetti di leggero arrossamento della cute scompaiono generalmente in poche ore Innanzitutto, va rilevato che "nitroglicerina" è uno strumento utilizzato nella direzione cardiologia e ha un'origine sintetica. Contiene i principi attivi: nitroglicerina Composizione Qualitativa e Quantitativa: 47,04 mg nitroglicerina / 19,12 cm^2 e …. NITROGLICERINA DOC Generici 10 mg/24 ore cerotti transdermici. Nuovi effetti favorevoli della nitroglicerina vengono regolarmente aperti, che ampliano le possibilità della sua applicazione. Ma la cosa importante è che la ALDH2 ha anche un’altra importante funzione , visto che è un enzima cruciale per proteggere il cuore dai danni causati da ischemia , o dalla riduzione del flusso sanguigno, non solo per le persone in trattamento con nitroglicerina , nitroglicerina cerotto ma per tutti La nitroglicerina transdermica (cerotto) viene utilizzata per prevenire attacchi di dolore toracico (angina). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1 Il cerotto da 5 mg/24 ore rilascia 0,2 mg/ora di nitroglicerina. Il cerotto 5 mg/24 ore rilascia 0,2 mg/ora di ni troglicerina.

    Indicazioni. Un cerotto di 6,670 cm2 di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 26,60 (rilascia 5 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora) NITROGLICERINA EG 10 mg/24 ore cerotti transdermici. Il trattamento viene generalmente iniziato con un cerotto di NITROGLICERINA SANDOZ 5 mg/24 ore applicato sulla cute una volta al giorno. Nitroderm TTS è un cerotto adesivo che contiene il principio attivo nitroglicerina, che viene rilasciata nel corpo attraverso la pelle. Per l’elenco completo degli eccipienti, nitroglicerina cerotto vedere paragrafo 6.1 NITROGLICERINA EUROGENERICI non trova indicazione nel trattamento delle crisi anginose in fase acuta; infatti in questo caso può essere utilizzato solo se associato a …. La nitroglicerina e gli attacchi cardiaci. Nuovi effetti favorevoli della nitroglicerina vengono regolarmente aperti, che ampliano le possibilità della sua applicazione. 2 COMPOSIZIONEQUALITATIVA EQUANTITATIVA.

    Ferrinject

    Gli effetti collaterali sono gli stessi previsti per tutti i nitroderivati Colui che scoprì la nitroglicerina fu Ascanio Sobrero, che nel 1847 nel Regno di Sardegna ripeté l'esperimento della sintesi di nitrocellulosa (che era stato effettuato, senza successo, nel 1845 dal chimico tedesco Christian Friedrich Schönbein): mise due gocce, questa volta di glicerina, in una provetta e la riscaldò, ma la piccola esplosione che ne scaturì durante l'esperimento danneggiò …. NITROGLICERINA DOC Generici 10 mg/24 ore cerotti transdermici Un cerotto di 13,285 cm 2 di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 53,00 (rilascia 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,4 mg/ora). L’effetto dei nitrati di NITROGLICERINA DOC Generici può essere rapidamente interrotto semplicemente rimuovendo il cerotto. Disfunzione erettile, in arrivo la crema alla nitroglicerina: 12 volte più rapida del viagra di Redazione Blitz Pubblicato il 9 Gennaio 2018 14:03 | Ultimo aggiornamento: 9 …. La dose deve essere adattata individualmente durante il trattamento per ottenere un effetto continua Attenzione: questo prodotto non è vendibile o dispensabile online ma solo in farmacia eventualmente con presentazione della ricetta medica Ogni cerotto contiene 26,60 mg di nitroglicerina, e ne rilascia 5 mg nelle 24 ore con una velocità di 0,2 mg/ora. 15 mg/24 ore cerotti transdermici: nitroglicerina cerotto un ….

    10 mg/24 ore cerotti transdermici: un cerotto di 13,285 cm^2 di superficie contiene nitroglicerina 53,00 mg (rilascia 10 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,4 mg/ora). Per l'elenco degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1 Una nuova frontiera nel campo delle tecnologie farmaceutiche consiste in un cerotto transdermico che presenta piccoli aghi (si parla di circa 250 milionesimi di millimetro) che penetrano a livello sottocutaneo rilasciando il principio attivo non più per via transdermica ma …. Negli intervalli liberi dal cerotto la frequenza delle crisi anginose puo' aumentare. La nitroglicerina appartiene al gruppo di medicinali chiamati nitrati che dilatano i vasi del sangue e rendono più facile il flusso del sangue.. Questo medicinale non tratterà un attacco di angina che è già iniziato. Come fare per evitare nitroglicerina cerotto fastidiose irritazioni e per togliere successivamente gli sgradevoli residui di colla?. Farmacocinetica di Nitroglicerina.

    Topics: FARMACOLOGIA (Modulo Integrato),00351,,0065,Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di. Di solito viene applicato una nitroglicerina cerotto volta al giorno, indossato per 12-14 ore e quindi rimosso. Un cerotto di 6,670 cm² di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 26,60 (rilascia 5 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora). Mentre per alcune “pelli fortunate” non servono prodotti per ammorbidire il grip del collante, con altre è invece un passaggio obbligatorio. Dosaggio 5 mg/die nel trattamento profilattico delle flebiti: esaminare regolarmente il sito di infusione e istituire apposito trattamento in …. NITROGLICERINA ZENTIVA 10mg/24 ore cerotti transdermici. Eccipiente con effetti noti.

    Anni Calendario Cinese

    15 mg/24 ore cerotti …. La nitroglicerina rettale è usata per trattare il dolore da moderato a grave causato da ragadi anali croniche (lacrime nella pelle che rivestono il retto). La nitroglicerina è un nitrato che dilata (allarga) i vasi sanguigni. Trattamento preventivo dell'angina pectoris in monoterapia o in associazione con altra terapia anti-anginosa Cerotto a Cessione Transdermica da 5 mg, 7.5 mg, 10 mg, 15 mg di nitroglicerina. NITROGLICERINA ZENTIVA 15mg/24 ore cerotti transdermici. NITROGLICERINA DOC Generici 15 mg/24 ore cerotti transdermici. nitroglicerina cerotto Un cerotto di 20,035 cm² di superficie contiene: Principio attivo: nitroglicerina mg 80,00 (rilascia 15 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,6 mg/ora).

    La nitroglicerina viene usata per trattare l'angina (dolore al petto) PRINCIPI ATTIVI 5 mg/24 ore cerotti transdermici: un cerotto di 6,670 cm^2 di superficie contiene 26,60 mg di nitroglicerina (rilascia 5 mg di nitroglicerina nelle 24 ore, circa 0,2 mg/ora). 02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA - Inizio Pagina. commerciale . visiera paraschizzi, 1000 ml di soluzione cutanea di iodopovidone al 10% di iodio, 1500 ml di soluzione fisiologica (sodio cloruro - 0,9%), 10 compresse di garza sterile cm 20X20 in buste singole, 2 compresse di garza sterile cm 18x40 in buste singole, 2 teli monouso cm 40x 60, 2 pinzette da medicazione sterili, 1 confezione di rete elastica di. Un cerottodi 6,670 cm 2 di superficiecontiene: Principio attivo: nitroglicerinamg26,60(rilascia 5 mg di nitroglicerinanelle24 nitroglicerina cerotto …. PRINCIPI ATTIVI: Nitroglicerina. Principi attivi NITROGLICERINA.

    Levofloxacino Generico

    Dopo l'elettrocardiogranma, ecco che la dottoressa salta su agitata.. Data sources include IBM Watson Micromedex (updated 30 June 2020), Cerner Multum™ (updated …. La nitroglicerina transdermica può anche essere utilizzata …. Eccipienti. Questo include dolore al petto da un attacco di cuore Applicazione del cerotto Evra® Dopo aver ottenuto la prescrizione, potrete applicare il cerotto in totale autonomia su una zona di pelle pulita, integra e asciutta; per evitare irritazioni il cerotto deve essere applicato ogni volta su una zona nitroglicerina cerotto di pelle diversa (ma può rimanere sulla stessa zona anatomica) e comunque mai sul seno.Cercate di applicarlo in una zona in cui gli abiti stretti ….NITROGLICERINA EG 5 mg/24 ore cerotti transdermici. Come fare per evitare fastidiose irritazioni e per togliere successivamente gli sgradevoli residui di colla? La nitroglicerina è un composto chimico esplosivo, inventato dall'italiano Ascanio Sobrero. This material is provided for educational purposes only and is not intended for medical advice, diagnosis or treatment. Perché è usato.

  • alvegesic
  • Pin It

    Trả lời

    Thư điện tử của bạn sẽ không được hiển thị công khai. Các trường bắt buộc được đánh dấu *